www.moeller.it
 

Panel PLC

Eaton amplia il proprio assortimento di prodotti HMI e MNI/PLC nel settore dell’automazione industriale.

Al posto dei tradizionali pannelli operatore basati su display di testo, in molte applicazioni trovano sempre maggiore impiego le soluzioni compatte HMI. Fedele a questa nuova tendenza, il Micro Panel XV100 di Eaton convince per il formato compatto e per l’eccezionale performance: il dispositivo di comando XV100, con un processore RISC da 400 MHz, gestisce in via opzionale, oltre alle applicazioni HMI, anche le complesse applicazioni PLC. La memoria onboard da 128 MB può essere estesa con una memory card SD. Un’interfaccia Ethernet è installata nelle versioni standard. Inoltre sono disponibili, secondo il modello, interfacce CAN, Profibus, RS232 o RS485. 

I dispositivi possono essere utilizzati come HMI o anche come HMI/PLC combinati e sono equipaggiati, a scelta, con uno schermo grafico da 3.5", 5.7" o 7" con sistema touchscreen. Con il dispositivo dotato di widescreen da 7 pollici, il cliente ha a disposizione per la prima volta un sistema in formato 16:9 con display brillante. Come tutti i dispositivi di visualizzazione del gruppo di prodotti xSystem, l’XV100 può essere progettato con il software di visualizzazione Galileo o visualizzazione CoDeSys e programmato col sistema di programmazione basato su CoDeSys xSoft-Codesys-2 come PLC secondo la norma IEC61131-3. Grazie alla scarsa profondità d’ingombro, i pannelli possono essere installati anche laddove la disponibilità di spazio è limitata. Tutti i display possono essere realizzati, nella parte frontale, secondo le specifiche del cliente.

I dispositivi XV100 seguono la tendenza ad adottare soluzioni scalabili hardware e software, che consentono ai costruttori di macchine e impianti di ridurre le spese di engineering e di manutenzione degli impianti. Con XV100 il costruttore di macchine punta su un dispositivo di comando compatto, che supera in termini di funzionalità qualsiasi display di testo convenzionale. Inoltre la serie XV100 si adatta alle richieste del mercato di una macchina realizzata con sistema modulare. 

Didascalia: HMI o HMI/PLC con display grafico widescreen da 3.5", 5.7" o 7" con sistema touchscreen.








Prodotti SmartWire-Darwin: Partenze motore

Semplice e intelligente.

Partenze motore SWD

Anche il cablaggio convenzionale del circuito di comando delle partenze motore o dei contattori singoli, normalmente è alquanto impegnativo. Ogni partenza motore o contattore viene cablato singolarmente e connesso punto-a-punto, spesso tramite un relè di interfaccia, ai moduli I/O del sistema di comando. Questo richiede molto tempo e comporta diverse possibilità d'errore in fase di cablaggio e di mal funzionamento. Le partenze motore e i contattori della serie xStart Moeller, associati al sistema SmartWire-Darwin, costituiscono una soluzione intelligente al problema.

SmartWire-Darwin - semplice e intelligente - per partenze motore o contattori

Partenze motore con componenti standard

Partenza

Un ottimo esempio di semplificazione del lavoro: il modulo SmartWire-Darwin per DILM è impiegabile con tutti i contattori di potenza DILM standard fino a 38A oppure con un contattore ausiliario. Tramite il cavo piatto e l'elemento funzionale ad aggancio frontale, non solo vengono trasmessi i segnali digitali di comando e di stato (On/Off contattore e salvamotore), ma anche la potenza necessaria all'eccitazione della bobina del contattore. 
Anche per la realizzazione di una partenza motore combinata si utilizza il salvamotore standard PKZ (e a breve anche PKE elettronico). La partenza motore così realizzata è quindi compatibile con il sistema SWD ma anche con i normali accessori (ad es. blocco sbarra trifase o adattatore per sistema a sbarre).




 
Logo_ELDON2

  
  


                        




                    
 
                      
















  Site Map